Occhiali Vuarnet perfetti sulle piste da sci: parola di Aliprandi Ottica a Milano

Occhiali Vuarnet e piste da sci: binomio perfetto, parola di Aliprandi Ottica

La domanda che spesso mi viene fatta durante le vacanze natalizie è la seguente: Alessandro che montatura di occhiali ci consiglieresti di utilizzare sulle piste da sci?

Vuarnet è la mia prima risposta!

Gli occhiali del noto brand francese, sono nati nel 1957 dalla mente di Roger Pouilloux, ottico e grande appassionato di sci, inventore della lente Skilynx, lente che permetteva di vedere bene nonostante i bagliori e i riverberi della luce solare. Queste lenti furono proposte a Juan Vuarnet (per alcuni inventore della posizione “a uovo”), che grazie anche all’utilizzo di questi lenti, vinse la discesa libera alle Olimpiadi del 1960.

Questi occhiali sono diventati sinonimo di affidabilità e qualità per l’utilizzo di lenti speciali. Oltre alle ormai famose lenti Skylynx possiamo trovare le lenti Polar, Polarlynx, con o senza specchiatura e le lenti Nightlynx ideali per la guida.

Occhiali esclusivi, innovativi, eleganti e ad alte prestazioni, assicurano una protezione totale contro i raggi ultravioletti.

Mi sento inoltre di consigliare i Vuarnet, perché hanno una notevole durata e resistono ai graffi grazie alla durezza del materiale con cui sono costituiti. Si caratterizzano anche per un’alta resistenza agli urti data da una tempra chimica eccezionale e unica.

La particolarità dei Vuarnet sono comunque le lenti, che hanno bisogno di un ciclo produttivo di 7 giorni e non contengono plastica, neanche in minima percentuale, a differenza di molti altri occhiali per lo sport.

Attenzione alla salute degli occhi e stile, si coniugano perfettamente.

Vi siete incuriositi? Non vi resta che venire da Aliprandi Ottica, in Via Borgospesso 24 a Milano, precisamente tra Montenapoleone e via Spiga, e sarò ben lieto di mostrarvi e consigliarvi il modello giusto!

A presto,
Alessandro

Correlati

Articoli Recenti

Categorie